Impiantistica

Ema Idraulica - Impianti trattamento acqua
Ema Idraulica - Impianti trattamento acqua

Attestato di installatore prodotti Kinetico

Ema Idraulica - Profilo

Impianti di trattamento acqua

L’addolcimento rappresenta una soluzione efficace e definitiva contro il calcare. Il calcare è parte di quei sali che si disciolgono nell’acqua mentre scorre naturalmente nel sottosuolo prima di giungere alle utenze. La concentrazione di questi sali determina la durezza dell’acqua.

Benefici dell’acqua addolcita:

Il calcare è il maggior responsabile delle incrostazioni su tubazioni, caldaie, elettrodomestici, perché aumenta il consumo di energia per il riscaldamento dell’acqua. Un semplice impianto di addolcimento presente numerosi vantaggi: fisici (la pelle non si arrossa più), economici (risparmio su detersivi per disincrostare il calcare e sugli ammorbidenti), ma anche ambientali (minor consumo energetico, minor rilascio nell’ambiente di sostanze inquinanti come i detersivi).
Per le necessità di trattamento acqua e osmosi, proponiamo addolcitori e osmosi inversa  Kinetico, di cui siamo concessionari di zona.

Addolcitore Kinetico 2020c:

Kinetico 2020c
  1. Le sue ridotte dimensioni permettono di installarlo non solo sotto il lavello ma in qualsiasi  altro spazio ridotto
  2. L’immagine mostra l’interno dell’addolcitore in cui sono visualizzate le due bombole che, lavorano alternativamente, permettono di produrre acqua dolce 24 ore su 24, ottimizzando l’efficacia del sistema.
  3. Il disegno mostra come una bombola rigenerata sia sempre pronta all’uso, consentendo di eliminare i problemi legati all’impiego di addolcitori tradizionali dotati di bombole in parallelo, che facilmente rischiano di superare la loro capacità di addolcimento e di lasciare passare acqua dura.
  4. Lo scomparto per il sale dell’addolcitore in posizione frontale che permette le operazioni di ricarica facili da eseguire. Per la ricarica è possibile utilizzare sale in pasticche o in blocchi.

Un plus ulteriore dell'addolcitore kinetico 2020c è rappresentato  dalla sua manutenzione davvero contenuta, infatti sarà solamente necessario aggiungere con semplicità sale in pastiglie o in blocchi eseguendo annualmente il controllo dell’apparecchio.

Osmosi inversa Kinetico K5:

Kinetico K5

Un impianto ad osmosi inversa fornisce acqua pura paragonabile alla migliore acqua di sorgente che può essere usata non solo a bere, ma anche per cucinare.
Non sempre la qualità dell'acqua corrisponde alle nostre aspettative e qui entrano in gioco i depuratori ad osmosi inversa Kinetico K5 che hanno lo scopo di trasformarla in un'acqua più pura rendendola anche di ottima qualità oligominerale per il consumo quotidiano.

Inoltre non sarà più necessario acquistare un solo litro di acqua minerale in bottiglia in quanto si può contare su un continuo e consistente approvvigionamento giornaliero per bere, cucinare, preparare bevande e lavare frutta e verdura.